Il campionatore è composto da uno strumento base dotato di pompa aspirante, con controllo elettronico del flusso, ampio display a colori touch screen in grado di gestire tutte le fasi di campionamento e di memorizzare tutti i dati ad esso riferiti. Alla macchina base si dovrà aggiungere il kit specifico per l’applicazione desiderata. Ogni kit comprende il preselettore, il supporto porta filtro e gli accessori per consentirne un facile montaggio.
La caratteristica chiave di AirFlow HVS Touch è la completa intercambiabilità delle opzioni di campionamento. L’utente, infatti può facilmente passare da una configurazione all’altra con pochi e semplici passaggi.
Totale compatibilità e modularità fanno di AirFlow HVS Touch un dispositivo unico nel suo genere.
La linea di campionatori ad alto volume AirFlow HVS Touch è gestita da un microprocessore in grado di memorizzare tutti i dati acquisiti. L’interfaccia tramite display grafico ad alta risoluzione touch screen mostra in tempo reale tutte le fasi di campionamento, visualizzando flussi e volumi nel formato standard o compensato sui valori ambientali rilevati (come temperatura e pressione barometrica atmosferica). Nelle impostazioni è possibile inserire i dati del sito di campionamento e le caratteristiche del tipo di filtro utilizzato, con i relativi numeri di serie. Tutti i dati inseriti e quelli acquisiti possono essere visualizzati a display, memorizzati su SD-card dello strumento e trasferibili su chiavetta USB. Il display mostrerà anche il livello di potenza del motore e la percentuale residua di capacità compensativa.